Come quando si decide di vendere un bene usato a qualcuno e si cerca di rendere l'oggetto il più appetibile possibile per ricavarne il massimo profitto, in Italia la squadra cauterizzatrice del marciume guidata da Mario Monti sta facendo pulizia per accontentare il compratore.

Cinese, indiano, tedesco o russo il capitale straniero che è interessato a comprarsi il Bel Paese preferisce non incontrare intralci sulla sua strada, ostacoli fatti di politici corrotti, di assessori ignoranti, di faccendieri delinquenti, di puttane travestite da statiste perchè lui il Paese lo vuole pagare il giusto e non vuole trattare con nessuno pizzi, stecche o regalie che ne gonfino inutilmente i costi.

Ed ecco che si scoperchia il pentolone dei conti torbidi della ex Margherita di Francesco Rutelli, si fa luce sul lerciume umano e contabile della Lega Nord e si favorisce così una nuova occupazione da parte di nuove forze (politiche o no è ancora da vedere) che decideranno cosa fare dell'Italia.

Non che i magistrati assetati di giustizia sommaria non sapessero ciò che accadeva nei partiti da almeno vent'anni (nella prima Repubblica, in confronto a oggi, le forze politiche facevano campagna elettorale con sostanze a dir poco francescane) ma visto che l'indipendenza della magistratura in Italia è del tutto inesistente, la giustizia a orologeria ha fatto partire le lancette su precisa indicazione dei poteri occulti che da sempre sono la vera centrale operativa delle scelte di governo ed il repulisti ha avuto inizio.

Quanti giri dovrà fare il timer, per quanto ancora ci dovremo vergognare di aver votato senza nessuna costrizione ma solo perchè siamo intontiti dalla televisione, persone che anzichè rapprensentarci nelle aule del parlamento usano i nostri soldi per scopi personali ? E ciò che è peggio è che lo fanno anche ridendoci dietro perchè nessuno di questi signori si è ancora preso almeno un calcio nel sedere all'uscita di Monte Citorio perchè c'è ancora tantissima gente che si ostina a chiamarli "onorevoli".

Quando tra dieci anni sui tetti dei grattacieli di vetro e acciaio da cinquanta piani del litorale tirrenico o sulle spiagge basse del mare Adriatico che guardano le coste della Dalmazia vedremo le bandiere con la mezzaluna rossa o la stellina cinese avremo capito che l'operazione è stata compiuta. Buona notte, Italia mia.